giovedì 17 settembre 2015

Torta Vegan con cioccolata e banane


Deliziosa torta con banane e cioccolata, perfetta per la colazione ma anche per il dessert, senza latticini, latte, burro e senza uova.
I bambini ne andranno matti!


TEMPO DI PREPARAZIONE :  15 Minuti
TEMPO DI COTTURA :     35 MInuti

INGREDIENTI:
250 ml acqua
190 gr farina (meglio se di t2)
150 gr zucchero (meglio se di canna)
una bustina di lievito per dolci
aroma vaniglia
35 gr di cacao amaro in polvere
6 cucchiai di olio di semi 
30 gr di cioccolato fondente 
1 banana e 1/2

PROCEDIMENTO:
In una ciotola, mischiare l'acqua con lo zucchero fino al completo scioglimento. Poi aggiungere l'olio e la vaniglia. A parte mischiare la farina, il cacao ed il lievito. Unire i due composti mescolando velocemente con un cucchiaio o una frusta in modo da non creare grumi. 
Tagliate la banana a rondelle.
Spezzettate il cioccolato fondente, poi versate il cioccolato e metà della banana nell'impasto girando con un cucchiaio in modo da distribuirlo in modo uniforme.
Versate il composto in una teglia foderata con carta da forno di circa 24 cm di diametro e mettete sopra l'altra metà della banana rimasta.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.



Vi ringrazio di aver letto la mia ricetta e  vi aspetto nella mia pagina facebook che potrete trovare qui.
Se volete ricevere le mie email delle ricette di Io mi curo con il cibo potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell' homepage del blog.






Pin It

1 commento:

  1. Grazie per questa ricetta spettacolare. L'ho provata ieri ed è deliziosa! Ho solo ridotto lo zucchero a 120, e per i miei gusti era perfetta! Morbida dentro, si scioglie in bocca! Ho provato tante ricette per torte con cioccolato e banane ma questa fin'ora è quella che mi è piaciuta di più. Buon proseguimento, cercherò nel blog (che ho trovato per caso) altre ricette adesso!

    RispondiElimina