domenica 29 marzo 2015

TORTA ALL'ACQUA VEGAN AL CIOCCOLATO : senza latte, burro e uova



La torta all'acqua al cioccolato è una torta semplice, light e molto gustosa, perfetta per gli intolleranti ai latticini e alle uova infatti non contiene ne latte, burro e uova. E' una torta velocissima da preparare e da eseguire anche per le meno esperte. 
Perfetta per la prima colazione!

TEMPO DI PREPARAZIONE:  10 Minuti
TEMPO DI COTTURA :      35 MInuti


INGREDIENTI:

250 ml acqua

190 gr farina (meglio se di t1)
150 gr zucchero (meglio se di canna)
una bustina di lievito per dolci
aroma vaniglia
35 gr di cacao amaro in polvere
6 cucchiai di olio di semi 
30 gr di cioccolato fondente macrobiotico

PROCEDIMENTO:


In una ciotola, mischiare l'acqua con lo zucchero fino al completo scioglimento. Poi aggiungere l'olio e la vaniglia. A parte mischiare la farina, il cacao ed il lievito. Unire i due composti mescolando velocemente con un cucchiaio o una frusta in modo da non creare grumi. 
Spezzettate il cioccolato fondente su un tagliere con il coltello, poi versatelo nell'impasto girando con un cucchiaio in modo da distribuirlo in modo uniforme. 
Versate il composto in una teglia foderata con carta da forno di circa 24 cm di diametro. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.

Vi ringrazio di aver letto la mia ricetta e  vi aspetto nella mia pagina facebook che potrete trovare qui.
Se volete ricevere le mie email le ricette di Io mi curo con il cibo potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell' homepage del blog.



Pin It

Nessun commento:

Posta un commento